I ballerini come non li avete mai visti nelle foto di Jordan Matter

I ballerini come non li avete mai visti nelle foto di Jordan Matter

Quando il fotografo Jordan Matter guardò suo figlio di tre anni giocare con i suoi giocattoli, ebbe un’improvvisa rivelazione.

Matter realizzò che quando si diventa grandi, si perde l’entusiasmo e la fantasia dei piccoli. “Noi smettiamo di vedere la bellezza della vita. Andiamo diretti da un punto A a un punto B, ma non ci godiamo il viaggio. Così pensai che avrei potuto utilizzare dei danzatori per mostrare come la vita può essere bella ogni giorno”.


L’i
dea di Metter era quella di prendere dei ballerini e metterli in situazioni di vita quotidiana, catturandoli mentre apparentemente lievitavano in aria, o in incredibili pose di gruppo. Voleva fotografare i ballerini in un modo completamente nuovo e originale. Il suo desiderio era quello di umanizzarli con leggera ironia e di spingere le persone a pensare ai soggetti in modo completamente diverso, fuori dalle mura dei teatri e delle sale di danza. Ogni ballerino ritratto in una strada di new york o in una situazione familiare simboleggia la possibilità di trovare la”gioia nel quotidiano”.

Ecco le foto spettacolari di questo artista:



		
Fonte: http://www.dancersamongus.com/photos/New-York-NY-Jeffrey-Smith