Chic Chicks: i pulcini fotomodelli di Dan Bannino

Chic Chicks: i pulcini fotomodelli di Dan Bannino

 

 

[Tratto da Creative Boom]

 

Ve li immaginate dei pulcini in posa e con delle acconciature anni ’80? Ecco, Dan Bannino, un fotografo italiano, l’ha fatto.

 

La sua passione per questi teneri animali lo ha portato a creare una serie fotografica chiamata “Chic Chicks”, semplicemente per mostrare al mondo quanto siano belli.

Come è cominciato tutto? Qualche settimana fa, Dan si è imbattuto in un articolo riguardante una specie insolita di pollame chiamata Padovana, il che ha stuzzicato il suo interesse al punto da spingerlo a viaggiare fino a Padova per incontrare Andrea Pozzato, allevatore di grande fama che, peraltro, alleva e si prende cura di alcuni bellissimi esemplari di questa particolare razza.

Divertenti e uniche corone di piume che sembrano essere uscite direttamente da un parrucchiere anni ’80 ricoprono le teste dei pulcini, che Dan ha trasformato in modelli di alta moda con l’utilizzo di luci delicate e colorate. Emerge così il loro stile elegante e le loro strambe personalità, mostrando perché tutti noi dovremmo apprezzare queste interessanti creature.

Dan spiega che “alcuni di noi non realizzano quando sia bello un ‘comune’ pollo. Attraverso questo progetto, voglio rivelare l’insolita bellezza di questi animali ed enfatizzare il contrasto tra il loro sfruttamento e la loro estrema eleganza”.

Scoprite altri suoi interessanti lavori sul suo sito ufficiale e seguitelo su Instagram, dove posta regolarmente le sue ultime foto.

Tutte le immagini di proprietà di © Dan Bannino