Come la luce trasforma le nostre percezioni

Come la luce trasforma le nostre percezioni

 

 

 

[Tratto da Feature Shoot]

Luci e colori, ombre e fumogeni, sfere luminose e paesaggi surreali.

‘Dusk’ di David Ogle, fotografia di Andrew Brooks, 2015

Loomings” è un progetto corrente di David Ogle e prodotto da Mark Devereux Projects che cattura la teatralità che alcuni giochi di luce danno a dei paesaggi remoti dell’Inghilterra .

Percezione Luce
‘Singularity’ di David Ogle, fotografia di Andrew Brooks, 2015

Da spiagge a caverne, da foreste a dune montane, Andrew Brooks è riuscito a documentare la natura e il movimento del fumo, di raggi laser, di sfere di luce, e della luce del sole che scorre attraverso le scene surreali delle installazioni di Ogle. Ogni foto esplora nozioni di materialità, permanenza e percezione degli oggetti nello spazio.

Luce Percezione 2
‘Galaxy’ di David Ogle, fotografia di Andrew Brooks, 2015

Il titolo “Loomings” (letteralmente “Incombenze”) è preso dal primo capitolo del classico di Herman Melville, Moby Dick, dove Ismaele ha la sensazione di essere “attratto verso la natura selvaggia e volersi lasciar dietro le costrizioni della città”.

‘Smog’ di David Ogle, fotografia di Andrew Brooks, 2015

Ogle dice che la maggior parte dei suoi lavori comincia con un disegno e solo successivamente vengono trasposti in uno spazio. Uno dei suoi lavori passati in cui si può vedere questa trasposizione è la sua brillante installazione luminosa sotto alla stazione ferroviaria di Waterloo a Londra.

‘Of The Whale’ di David Ogle, fotografia di Andrew Brooks, 2015

Potete osservare i lavori di David Ogle sul suo sito ufficiale e di Mark Devereux Projects. Scoprite anche le fotografie di Andrew Brooks e i suoi progetti fotografici.

Tutte le immagini di proprietà di © Andrew Brooks e David Ogle

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.