Dona una foto, il contest di Whoosnap per #wakeupRoma

Dona una foto, il contest di Whoosnap per #wakeupRoma

 

DonaunafotoperRoma_banner_app

 

Quale vista di Roma ami di più? Il tramonto sul Colosseo, la rugiada sui prati di Villa Borghese o una bella carbonara fumante? Raccontalo in uno scatto unico e donalo a #wakeupRoma, l’evento dedicato a risvegliare la città dal torpore in cui l’ha precipitata il degrado, con l’obiettivo di rendere contagioso il senso civico.

Partecipare è semplice! Scatta la tua foto con Whoosnap e caricala sulla piattaforma. “Metro”, media partner dell’evento, pubblicherà sul sito web e sul giornale cartaceo alcune tra le immagini migliori e alla fine del contest verrà scelta la foto più bella che verrà pubblicata su “Metro” insieme a una breve intervista al vincitore! Il vincitore sarà scelto da una giuria composta da Metro, Whoosnap, #wakeupRoma e dal noto fotografo professionista Pippo Onorati.

Dona la tua foto alla tua città e a tutte le persone che vorranno parlare di #wakeupRoma! Le foto saranno, infatti, messe a disposizione di chi vuole promuovere l’iniziativa e verranno diffuse tramite i social network e le newsletter dell’evento. Contribuirai a far tornare Roma a splendere!

Per maggiori informazioni scrivi a info@whoosnap.com

 

 

Regolamento

Art.1) La partecipazione al contest è gratuita. Ogni utente potrà scaricare gratuitamente l’app di Whoosnap. In questo modo sarà possibile certificare l’autenticità delle foto ricevute.

Art.2) Il contest è aperto a tutte le persone presenti sul territorio romano nel periodo compreso tra il 15 febbraio 2016 e l’11 marzo 2016.

Art.3) Ciascun partecipante potrà scattare quante foto desidera.

Art.4) Le foto saranno sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria composta da Metro, Whoosnap, #wakeupRoma e dal fotografo professionista Pippo Onorati. Durante il contest Metro pubblicherà sul sito web e sul giornale cartaceo alcune tra le foto più belle.

Art.5) Alla fine del periodo di vitalità del contest verrà selezionata la foto migliore e pubblicata sulla versione cartacea e digitale di Metro, insieme a una breve intervista al vincitore.

Art.6) Il vincitore del contest si aggiudica la pubblicazione della propria foto sul quotidiano Metro, insieme a una breve intervista, e la possibilità di vederla diffusa da chiunque voglia promuovere l’iniziativa #wakeupRoma.

Art.7) I proprietari delle foto vincitrici consentono l’utilizzo delle immagini svincolandole dai diritti d’autore così da permettere a chiunque voglia promuovere l’iniziativa di utilizzare liberamente le suddette foto.

Art.8) Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini e solleva pertanto Whoosnap, Metro e #wakeupRoma da eventuali accuse per danni morali e materiali. Non sarà permessa la pubblicazione di materiali indecorosi, violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore.

Art.9) Ogni autore, inoltre, solleva Metro da qualsiasi responsabilità sulla proprietà delle foto e sulle persone presenti nelle immagini.

Art.10) La data di inizio del contest è fissata per le ore 00:00 del giorno 18 febbraio 2016 e si concluderà alle ore 23:59 del giorno 11 marzo 2016.

Art.11) Alla fine del periodo di vitalità del contest tutte le foto ricevute saranno disponibili sul Marketplace di Whoosnap, eccetto per le immagini di cui all’art. 7. Le stesse foto resteranno in ogni a disposizione gratuitamente di Metro, #wakeupRoma e chiunque volesse promuovere l’iniziativa limitatamente alle attività di promozione della stessa.

Art.12) La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte e l’esplicito consenso dell’utilizzo per uso editoriale delle fotografie pubblicate da parte di Metro, Whoosnap, #wakeupRoma e di chiunque voglia promuovere l’iniziativa.

Art.13) Whoosnap si riserva di apportare modifiche al presente regolamento volte ad una migliore realizzazione del contest. Tali modifiche saranno comunicate a tutti i partecipanti.