Foto di cani, l’esilarante momento prima del croccantino

Foto di cani, l’esilarante momento prima del croccantino

 

 

[Tratto da The Huffington Post]

Christian Vieler, un fotografo di 45 anni originario di Waltrop, Germania, ha scattato foto divertenti ai cani nel corso degli ultimi tre anni. Inizialmente ha preso la via della ritrattistica per puro caso: ha comprato una fotocamera nel 2012 e non era proprio sicuro di come funzionasse, quindi ha scattato una foto al suo cane per capirlo.

La mia prima [foto di un cane] fu un semplice test di otturatore e flash nel mio studio”, ha raccontato Vieler a The Huffington Post. “Ma dopo aver ottenuto i primi spassosi risultati, ho cominciato a chiedere ad ogni cliente che venisse nel mio studio con il proprio cane se potessi scattargli una foto”.

Immediatamente cominciò a caricare foto sulla sua pagina Facebook chiamata “Fotos Frei Schnauze”. Conquistò più di 50.000 seguaci, che, ovviamente, chiedevano sempre più foto.

Questi ritratti riescono a cogliere le epressioni che precedono la cattura del bocconcino. Alcuni cani sembrano scioccati o confusi. Altri sembrano gioiosi o tristi. Poi ci sono quei pochi veramente comici, che appaiono talmente incuranti del bocconcino sparato verso le loro fauci che lo mancano completamente.

Tutte le foto di proprietà di © Christian Vieler