I ciliegi in fiore. La magia della primavera in Giappone

I ciliegi in fiore. La magia della primavera in Giappone

 

 

 

[Tratto da BoredPanda e TwistedSifter]

La primavera è arrivata, e in Giapppone questo significa ciliegi in fiore, o ‘Sakura’ in Giapponese.

The White Wall. Fotografia di © Masayuki Yamashita

Per molti giapponesi, la fioritura dei ciliegi simbolizza la vita, la transitorietà e la nobiltà. I giapponesi amano festeggiare e prendersi cura degli alberi di ciliegio durante il limitato periodo di fioritura, e molte persone organizzano feste di ‘flower watching’ conosciute come ‘hanami’. Non è possibile viaggiare in Giappone durante la primavera senza apprezzare la bellezza della ‘sakura’ e vivere una festa ‘hanami’ di persona.”

Al fine di festeggiare questo gioioso periodo dell’anno, National Geographic ha invitato i membri della community a inviare i propri scatti migliori della celebre fioritura dei ciliegi giapponese. Qui presentiamo una nostra selezione della galleria finale. Potete ammirare l’intera galleria sul sito ufficiale di National Geographic.

In pochi luoghi al mondo è possibile vedere una primavera spettacolare come quella giapponese. La vibrante e delicata fioritura dei ciliegi è, dopo tutto, una delle meraviglie naturali più maestose della Terra. Infatti i giapponesi prendono questo evento molto seriamente. L’Agenzia Meteorologia giapponese fornisce anche delle previsioni dedicate per questa stagione. La fioritura si sposta verso nord, in quella che è conosciuta come la ‘sakura zensen’, e le persone controllano accuratamente lo stato di avanzamento dei ciliegi in fiore mentre si fanno strada attraverso il paese.

Maggiori informazioni disponibili sul sito di National Geographic.