Luoghi abbandonati e scenari misteriosi, le migliori foto degli Whoosnapper

Luoghi abbandonati e scenari misteriosi, le migliori foto degli Whoosnapper

 

 

Una casa, una vecchia fabbrica, un parco giochi dismesso. Storie di vita, esperienze mai vissute, ma che grazie alle foto possiamo cercare di vivere per la prima volta. Il dono dell’ubiquità, purtroppo, non è in nostro possesso, ma la fotografia riesce a trasportarci. Quasi come fossimo in quel luogo al momento dello scatto. Una sorta di macchina del tempo. Unico filo conduttore con un tempo mai vissuto.

 

I luoghi abbandonati suscitano emozioni contrastanti sin dal primo momento in cui entrano nella nostra vita. Rievocano ricordi d’infanzia, portano nostalgia, o ancora ci fanno sentire degli avventurieri, alla scoperta di luoghi ormai dimenticati, lasciati al loro destino.

 

Tuttavia, a prescindere dalla negatività o dalla positività del sentimento, a volte questi luoghi riescono a lasciare un segno indelebile nella nostra memoria. Come una fotografia impressa nella mente. Ecco dei luoghi simili, mostrati dai mobile photographer di Whoosnap in risposta a una richiesta sui luoghi abbandonati più evocativi. Prendete un momento e perdetevi dentro le storie di questi suggestivi luoghi abbandonati.