Whoosnap e Retake Roma, i vostri scatti per una città migliore

Whoosnap e Retake Roma, i vostri scatti per una città migliore

 

Whoosnap ha appena avviato una partnership con Retake Roma, che ha fatto una richiesta sulla nostra App. Retake vi chiede di inviare scatti di muri imbrattati, strade sporche, parchi pubblici abbandonati e di fare la stessa cosa dopo il vostro lavoro. L’obiettivo? Vedere che cosa c’era prima e che cosa è cambiato dopo il vostro retake.

 Retake Roma è un movimento no-profit e apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio della Capitale. Ad animarlo sono soprattutto giovani, tra i 20 e i 30 anni. Romani di nascita o di adozione.

 

Format_banner_facebook(2)

Nel nome che hanno scelto c’è tutto il loro programma. Retake significa dedicarsi attivamente al recupero degli spazi e dei beni pubblici che versano in uno stato di degrado. Chiunque può essere un retaker, tutti i giorni o solo una volta ogni tanto.

Whoosnap è da oggi a disposizione di tutti i retaker attivi nella Capitale che cercano di porre riparo ad atti di vandalismo, permettendogli di testimoniare la loro attività di  ripristino e miglioramento degli spazi danneggiati.

Come fare? Non vi resta che entrare sull’App e rispondere alla richiesta di Retake Roma con i vostri scatti. Ancora non avete scaricato Whoosnap? Basta cliccare qui: